Programma:
Adobe Flash. L’interfaccia grafica. Gli strumenti. Lo stage. La timeline.I filtri. Il blending. Tecniche di disegno vettoriale. Gestione dei colori. Livelli. Tecniche di animazione. Simboli: grafici, video e movieclip. I comportamenti. I componenti. L’audio e il video. Caricamento di dati esterni. Principi di action scripting e principi di programmazione ad oggetti. La progettazione di un sito in Flash. L’interfacciamento con altri software, Adobe Fireworks, Dreamweaver e Illustrator. Le risorse: le opere rivoluzionarie, i link, la documentazione on- ed off-line.
Docente:
Ing. Gianpaolo D’Amico – Università di Firenze
Gianpaolo D’Amico – si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Firenze con una tesi in Elaborazione dei segnali. I suoi interessi vertono su: elaborazione audio-video, media streaming, database, web design, usabilità e accessibilità di siti web, multimedia applications. Ha ottenuto il diploma della prima edizione del Master in Multimedia. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni con una tesi sui multimedia distributed database.