Information architecture – Session 1: Search engine optimization

Programma:
Il modulo ha come obiettivo l’insegnamento dei principi fondamentali di ottimizzazione di siti web per acquisire visibilità tra i risultati gratuiti dei motori di ricerca. Verranno esaminati casi concreti di ottimizzazione mettendo in evidenza i fattori che influenzano il posizionamento dei siti nei motori di ricerca. Oltre alle attività di ottimizzazione tradizionali verranno trattati gli aspetti innovativi del web 2.0 (blogs, social bookmarking, social networks) con l’elaborazione di modelli e strategie di visibilità innovativi.

Docente: Ing. Sante J. Achille – Consulente

Sante J. Achille – Ha conseguito la laurea in Ingegneria nel 1986 ed ha lavorato per l’industria aerospaziale in Italia ed all’Estero, ed ha lavorato per l’Agenzia Spaziale Europea a Noordwijk (NL), dove ha utilizzato Internet per la prima volta nel 1993. Nel 1995 è tornato in Italia ed ha avviato una attività imprenditoriale incentrata su Internet e sul web. Da sempre si è interessato dei motori di ricerca e della visibilità dei siti web. È intervenuto come relatore ad eventi nazionali ed internazionali riguardanti i motori di ricerca.
Insegna presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila e tiene corsi di formazioni su motori di ricerca. È consulente di ottimizzazione siti web e cura la visibilità nei motori di ricerca di numerosi siti di varie dimensioni.

Buffer