Programma:
Adobe Flash. L’interfaccia grafica. Gli strumenti. Lo stage. La timeline. Tecniche di disegno vettoriale. Tecniche di animazione. Simboli: grafici, font, pulsanti, video e movieclip. I componenti. L’audio e il video. Caricamento di dati esterni tramite XML. Principi di Action Script 3.0 e principi di programmazione ad oggetti. La progettazione di un prodotto multimedia interattivo in Flash. L’interfacciamento con altri software, Adobe Photoshop, Dreamweaver e Illustrator. Le risorse: le opere rivoluzionarie, i link, la documentazione on- ed off-line.
Docente:
Ing. Gianpaolo D’Amico – Università di Firenze
Gianpaolo D’Amico si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Firenze con una tesi in Elaborazione dei segnali. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni con una tesi sui multimedia distributed database. Svolge attività di consulenza e ricerca sui seguenti temi: interaction design, sound design, creative thinking, information architecture, multimedia applications e formazione. E’ fondatore di sounDesign, primo blog italiano dedicato al mondo della progettazione sonora.