Piano di studi
Il piano di studi del Master in Multimedia Content Design prevede l’ acquisizione di conoscenze di base sulle teorie e gli attuali strumenti applicati ai digital media: audio, immagini, video e modelli 3D. Sarà dato risalto alle attuali potenzialità espressive e comunicative dei linguaggi multimediali (interattivi e non) legate al web e alla post-produzione video.
Oltre alle ore di didattica frontale tenute da docenti e professionisti del settore, gli strumenti didattici sperimentali prevedono il coinvolgimento degli studenti singoli o in team di lavoro in progetti pratici e concreti nei quali potranno applicare le conoscenze acquisite nell’ottica di learning by doing.
Il Master ha una durata annuale ed è articolato su 5 periodi:
- Basics: corsi di base in aula e laboratorio sui digital media;
- Career profiles: corsi in aula e laboratorio per i due indirizzi Interactive Media o Video Post-production;
- Multimedia Project: corso di team work per la realizzazione di un prodotto multimediale reale;
- Stage: periodo di tirocinio presso un’azienda nel campo dei media digitali;
- Tesi: presentazione delle attività svolte durante il periodo di stage.
Crediti
Per conseguire il Master lo studente deve acquisire 60 crediti suddivisi nel seguenti modo:
- Attività in aula /laboratorio: 900 ore – crediti: 54;
- Stage: 400 ore – crediti: 3;
- Tesi – crediti: 3.