Economia dei media

Docente: Dott. Stefano Balassone – Interferenze, Roma

Stefano Balassone – giornalista pubblicista. Dal 1966 al 1969 è stato responsabile dei programmi pubblicitari della SACIS e, fino al 1978, capo del Personale e dell’Amministrazione. Responsabile della Pianificazione RAI dal 1978 e dal 1987 vice direttore della terza rete televisiva. Dal 1995 al 1998 è stato Direttore delle relazioni esterne di TMC e autore e conduttore di programmi radio e TV. Dal 1998 al 2001 è stato Consigliere di Amministrazione della RAI. È coautore, assieme ad Angelo Guglielmi, di: “L’Autarchia impossibile” (I mercati editoriali dopo la fine del monopolio RAI), 1983; “Corsari e nobiluomini” (Sviluppo e identità della TV commerciale), 1987; “La brutta addormentata. TV e dopo” (Lo stallo produttivo del duopolio), 1993; “Senza Rete” (Nascita e fine del gruppo creativo della Terza Rete), 1995. È autore, presso l’editore MELTEMI, di “La TV nel mercato Globale” (2000) e di “Come cavarsela in TV. Lezioni di linguaggio audiovisivo” (2001).

Post a Comment

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Buffer